Impossibile visualizzare il sito
Salve a tutti,
?Mi sto approcciando per la prima volta a Drupal, ho già lavorato e conosco piuttosto bene Joomla, so dove mettere le mani se ho un problem con HTML, PHP e CSS.
?Sto riscontrando un problema durante l'installazione di Drupal 8.0.3: scarico il .tar.gz, lo estraggo nella www di wamp (la htdocs di apache insomma, sto lavorando in locale), e avvio dal browser la procedura di installazione (provato sia con chrome sia con microsoft edge di win10). Mi dice che non riesce a raggiungere il server delle traduzioni per scaricare l'italiano, manualmente riesco, ma non ho voglia di cercare e lo installo in inglese, non è un grosso problema. Tutta l'installazione va liscia (ho solo dovuto aggiunngere una riga mancante nel php.ini e riavviare wamp), ma a installazione finita, dopo le ultime impostazioni, il browser mi reindiriza ad una pagina che ha l'URL della cartella dove è installato Drupal, ma nella pagina ci sono le info di Wamp, come se fossi in http://localhost.
Ho già provato da più browser e anche a disinstallare/reinstallare, ma lo stesso problema si ripresenta sempre.
?Come risolvere?
?Grazie mille a tutti in anticipo,
?Davide
Risposte
Come non detto, rifacendo
Come non detto, rifacendo l'installazione "standard" al posto di "minimal" il sito effettivamente lo vedo, ma poi qualsiasi cosa io prema nella barra in alto mi reindirizza alla solita pagina di info di wamp... Cosa sto sbagliando?
Ciao non c'è da risolvere da
Ciao non c'è da risolvere da da impostare il virtual host o le impostazioni dell'htaccess
Da dove parte l'installazione da http://localhost/drupal
oppure http://drupal.loc
?
Ciao, controlla le
Ciao, controlla le impostazioni del filesystem che hai in drupal e le impostazioni del webserver sulla piattaforma che stai utilizzando.