Condividere contenuti non pubblicati.
Ci sono: utente 1 e utente 2 Che hanno permessi per creare modificare e elimniare i tipi di contenuto A
Oltre a questo hanno anche tutti i permessi per gestire i contenuti non pubblicati.
Come fa l'utente 1 a vedere il contenuto non pubblicato dell'utente 2
Bisognerebbe creare uno stato ulteriore tra pubblicato e non pubblicato in cui qualcuno potesse ricontrollare ciò che ha fatto un'altro senza per questo aspettarne la pubblicazione.
Quali sono i moduli e come funzionano?
Risposte
Dai il permesso di modificare
Dai il permesso di modificare tutti i contenuti non pubblicati, poi va qui: www.mysite.com/admin/content e vede tutti i contenuti (pubblicati e non), apre quello non pubblicato e se necessario lo modifica.
Quale comando dici: Vorrei
Quale comando dici:
Vorrei fosse chiaro che il ruolo dell'utente 1 e utente 2 è il medesimo. e non sono amministratori.
Possono fare quello che vogliono con il contenuto articolo,
possono per esempio modificarlo anche se non è pubblicato, ma a patto che l'abbiano creato loro.
L'utente A modifica crea elimina e visualizza il contenuto articolo che ha creato, ma non quello che l'utente B non ha ancora pubblicato-
Solo l'autore e l'amministratore riesce a vedere il contenuto non pubblicato.
Visualizza i propri contenuti non pubblicati? è già spuntato.
Man non c'è visualizza contenuti non pubblicati (cioè di tutti) ne tantomeno "modifica" o "elimina"
http://www.drupal-expert.it/siti-drupal-ed-workflow-editoriale.html
http://www.drupalitalia.org/node/9129
Vi prego è importante datemi
Vi prego è importante datemi una mano.
Ho bisogno di creare dei contenuti che siano visibili e modificabili da utenti con determinato ruolo senza che questi contenuti vengano pubblicati.
Il contenuto pubblicato ha un nodo visibile a tutti i visitatori.
Il contenuto non pubblicato invece è visibile solo a chi lo crea, cioè l'autore e all'amministratore.
Ho bisogno che vi sia un modo: o con uno stato intermedio tra pubblicato o non pubblicato, o una sorta di area privata in cui comunque si possa condividere il contenuto con possibilità di creazione e modifica di autori e altri soggetti con lo stesso ruolo.
Come fare?
Workflow è macchinoso, e funziona a step con trigers.
Prova con il modulo Maestro,
Prova con il modulo Maestro, ma di più non so dirti, non mi sono mai trovato in una condizione simile e personalmente non la reputo nemmeno una scelta logica, dare la possibilità a tutti gli "scrittori" di visualizzare e modificare i contenuti non pubblicati di altri "scrittori", io opterei per lasciar visualizzabile e modificabile il contenuto non pubblicato solo ai relativi autori e al "redattore" onde evitare inutili confusioni...
Ciao ciao.
In realtà sono contenuti che
In realtà sono contenuti che servono alla contabilità di cantiere, e sono di tipo sheednode che sarebbe un foglio di calcolo.
Una volta creato viene aggiornato da piu utenti, per questo ho bisogno di nasconderlo solo ai visitatori, ma non agli addetti.
Allora imposta la visibilità
Allora imposta la visibilità solo per un tipo di utente e dai quel privilegio agli addetti, almeno hai risolto facendolo pubblicare.
Ciao ciao.
Ma dici a livello di blocco?
Ma dici a livello di blocco? Perché a livello di contenuto o tipo di contenuto, non trovo una importazione così. A livello di permessi nemmeno.
Si, crei una pagina e limiti
Si, crei una pagina e limiti la visualizzazione al tipo di ruolo che hai generato, puoi utilizzare anche rules, se vuoi.
Scusa se mi dilungo, ma così
Scusa se mi dilungo, ma così facendo creo solo una restrizione alla vista che filtra i contenuti, mentre i contenuti, oggetto della vista resteranno accessibili singolarmente.
Es se faccio una vista filtrata per ruolo e per contenuto del: nodo 23 nodo 24 e nodo 25, posso limitarne la visualizzazine, ma non posso eviare che un visitatore digitando www.miosito.it/node23 non veda il singolo contenuto
Prova a cambiare
Prova a cambiare approccio.Hai provato con il modulo workflow?
Un utente crea un contenuto che rimane non pubblicato, nel momento della creazione viene assegnato al contenuto lo stato di "bozza", imposti i permessi in modo che tutti gli utenti appartenenti ad un ruolo specifico possano visualizzare tutti i contenuti con lo stato di "bozza".Quando vuoi pubblicare il contenuto basta cambiargli lo stato. Per fare questo devi impostare azioni e trigger.
Crei due stati:
1 bozza
2 pubblicato
Imposti due azioni:
Quando un contenuto è creato (viene assegnato lo stato bozza)
Quando un contenuto passa da bozza -> pubblicato (passa da non pubblicato a pubblicato)
Ciao
Workflow l'ho provato, su un
Workflow l'ho provato, su un sito locale dove testo i moduli che non conosco, e non funziava bene, restituiva errori e non creava il contenuto. Però ammetto che essendo un primo approccio ai triggers la logica deve entrarmi in testa e/o forse commettevo errori nell'impostare le fasi.
Avevo pensato anche a http://drupal.org/project/content_access ma c'è solo la beta. (sai se è stabile)
Stranamente questo tipo di moduli non ha ancora avuto molto sviluppo dopo D6 ..
Workflow l'ho usato con
Workflow l'ho usato con drupal 5/6/7 e non mi ha dato mai problemi, è complicato da configurare, ma molto potente, mentre content_access non lo conosco.. Non mi fiderei di un modulo in beta dal 2011-Jul-24
Diciamo che con
Diciamo che con contenet_access da la possibilità di vedere, editare, modificare, e eliminare tipi di contenuti e di nodi in base ai ruolo.
E' facilissimo, e molto efficace.
Ho risolto..