Accesso Super Admin da altro PC
ciao a tutti
ho un sito con mio padre che è stato creato da un programmatore che poi ci ha lasciato le credenziali
ho due quesiti
il primo è che mio padre dice solo di aver cambiato la password di questo utente direi super admin e dal suo pc accede, se io provo da altri pc non riesco ad entrare. vi è successo?
una volta acceduto dal suo pc con questo account super user ho creato un altro utente administraor ma se mi ci loggo non ho le stesse funzioni del super admin (che chiamo così perchè è l'utente che ha creato il sito)
come faccio a dargli gli stessi poteri?
grazie mille
Risposte
Per assegnare permessi ad un
Per assegnare permessi ad un ruolo è necessario impostarli dalla pagina admin/people/permissions ed assicurare che l'utente abbia assegnato al suo utente tale ruolo.
Per comodità è possibile definire un ruolo come amministratore da admin/config/people/accounts e assegnare tale ruolo a tutti gli utenti necessari: tale ruolo avrà automaticamente assegnati tutti i permessi anche al momento dell'installazione di un nuovo modulo (altrimenti dovresti preoccuparti di asssegnarli a mano).
Il fatto che sia possibile loggarsi da un unico pc potrebbe dipendere da alcuni fattori (limitazione per ip o accesso via ntlm, anche se quest'ultimo non si applica al tuo caso in quanto le credenziali vengono inserite a mano). Ad ogni modo deve essere una limitazione inserita esplicitamente da chi ha costruito il sistema.
Proverei per scrupolo a richiedere una nuova password o cambiarla dal computer in cui è possibile accedere e riprovare. Nel 99% dei casi si tratta di banali errore di digitazione o di copia delle password.
Ciao Maurizio grazie per la
Ciao Maurizio
grazie per la risposta
In effetti il problema dell'accesso da ip differente era momentaneo
Ma accedendo dall'account con cui ho installato drupal, se creo un utente sempre amministratore e poi ci acceddo, non vedo lo stesso menu, come per esempio gli aggiornamenti dei moduli.
Sbaglio qualcosa?
Se il "divieto di accesso" è
Se il "divieto di accesso" è stato temporaneo è sicuramente dato dal fatto di aver sbagliato consecutivamente 5 volte la login (probabilmente tentativi ripetuti dopo aver cambiato la password): Drupal blocca automaticamente l'ip che genera tale evento, per un certo tempo.
Devi controllare che il ruolo "amministatore" abbia nella colonna permessi (in admin/people/permissions) tutti i check su ogni permesso. Se non li ha provvedi tu a selezionare tutte le voci e a cliccare su salva a fondo pagina.