webform e views
Buonasera a tutti..
Avrei bisogno di alcuni suggerimenti ..
IO sto realizzando un progetto in cui utilizzo il modulo webform.Nel creare la mia webform ho inserito vari campi(partenza, destinazione,ora partenza, etc...) che gli utenti compilano , inviando poi i dati , come avviene in ogni webform.
Ora sto impostando una vista che sarà utilizzata da un utente supervisore.
Vorrei che nella vista mi comparissero esattamente i dati che di volta in volta vengono inviati dagli utenti . In modo da averli nella tabella .. Ma purtoppo non ci riesco.. l'unica cosa che riesco a fare è inserire un campo in cui mi da il link per visualizzare l'inserimento in questione ..
Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per avere una visione direttamente nella tabella, dei dati inseriti ?
Senza aprire un altro topic , scrivo qui un'altra domanda che è in tema con quanto scritto sopra:
c'è un modo per inserire una colonna nella vista , in modo che possa essere editabile dall'utente supervisore?
Ho provato con il modulo https://drupal.org/project/sticky_columns ma non funziona..
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità..

Risposte
Classica domanda, per cui
Classica domanda, per cui trovi 1000 discussioni su google.
CKK è il gestore dei campi e entità di Drupal.
Views serve ad eseguire query per questi campi visualizzandone i risultati.
Webform invece è un progetto a parte che serve a raccogliere dati, per analizzarli e spedirli, ma non è integrato con Views, o almeno non come CKK.
Per la seconda domanda non sò ripsonderti.
Il consiglio è quello di dare un occhiata agli elementi essenziali in drupal prima di cominciare un progetto.
@tommy55 webform non è
@tommy55 webform non è integrato con views?! progetto a parte?!
https://drupal.org/project/webform_view
https://drupal.org/project/webform_mysql_view
https://drupal.org/project/webform_viewreference
https://drupal.org/project/webform_views_submitted
https://drupal.org/project/webform_entity
Bastano?
grazie per le risposte
grazie per le risposte ..
cercherò di utilizzare i moduli indicati..
Ciao, atisad, ti ringrazio
Ciao, atisad, ti ringrazio per la puntuale precisione, non credevo ci fossero così tanti moduli, webform e views. (per la verità certi moduli servono a fare cose accessorie, e certi altri sono poco supportati o per versioni 6 , ma comunque rispetto a qualche tempo fa la cosa è molto migliorarata.)
Tuttavia ho dato un'occhiata alle spigazioni, e rispetto a ciò che vrrebbe fare il nostro amico Star 85 credo che la soluzione migliore sia utilizzare il resoconto di webform che già fa questa funzione e permette la visualizzazione on-line e lo scaricamento in excel.
Ora Creando un ruolo supervisore (da attribuire a questo utente), con poteri di gestione del Webform avrebbe già tutto fatto perchè la tabella esiste già ,senza ricorrere ad una vista.
Per l'altro problema ho trovato questo:
https://drupal.org/project/editableviews facci sapere se lo provi come funziona..
grazie per le ulteriori
grazie per le ulteriori risposte..
è vero che webform permette già questa visualizzazione, e io l'ho resa disponibile al mio utente Supervisore.
Il problema, per cui necessito di una vista , è che gli utenti appartenenti ad un altro ruolo che ho creato , non possono accedere ai risultati inseriti da tutti gli altri utenti , ma solo ai propri .
Per questo avevo pensato a una vista , da creare proprio pe questi utenti..
Per quanto riguarda ilmodulo editableviews , non riesco bene a farlo funzionare .
Mi sembra di capire che permette di editare non tutti i campi, ma slo alcuni..
Qualcuno sa dirmi come si fa , dati dei campi di una webform , a creare dei "figli di questi campi" ?
Credo https://drupal.org/proj
Credo https://drupal.org/project/webform_conditional
... dice che ha la capacità di fare i componenti dipendenti su alcuni componenti...
Ps. scusa il ritardo
grazie atisad ... quello che
grazie atisad ...
quello che io vorrei ottenere è ciò che ho trovato nella documentazione , di uno dei moduli che tu mi hai suggerito ..
in particolare :
http://drupalcode.org/project/webform_view.git/blob_plain/refs/heads/7.x-1.x:/help/index.html
dove come puoi vedere devo creare dei campi , figli di altri campi , per concludere la procedura..
Il fatto che webform_conditional sia in versione beta per drupal7 cosa mi comporta?
Mi funziona per un tempo limitato ?
Lo chiedo perchè il mio progetto , lo sto realizzando per la tesi e non vorrei avere problemi ..
Grazie per la tua disponibilità.
Gioa... leggi le pagine
Gioa... leggi le pagine :)
https://drupal.org/project/webform_conditional
Stato di manutenzione: Cerco co-maintainer (s)
Stato di sviluppo: solo correzioni di manutenzione
Installazioni segnalate: 14.552 siti attualmente report utilizzando questo modulo. visualizzare le statistiche di utilizzo .
Downloads: 45783
Ultima modifica: 31 Marzo 2013
...i problemi con drupal possono capitare, altrimenti perchè ci sono i forum?
ti ringrazio .. il mio
ti ringrazio ..
il mio problema è che sono nuova di drupal e quindi non sempre tutto è immediato..
ho installato il modulo,ma non so come utilizzarlo .
cercherò di utilizzarlo in qualche modo..
grazie per la tua immensa disponibilità..