Sito in Drupal 6
Ciao a tutti, ho ancora un paio di siti sviluppati in Drupal 6, ho letto su un blog che la migrazione a Drupal 7, trattandosi di un sito con funzionalità abbstanza complesse, comporterebbe un dispendio di tempo considerevole ( dalle 40 alle 300 ore ).
I siti in questione per ora funzionano e non hanno problemi, anche perchè ci metto mano pochissime volte, giusto un paio di volte all'anno, vorrei sapere però se potrebbero diventare inutilizzabili col passare del tempo.
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Risposte
può presentarsi il problema
può presentarsi il problema se il tuo hosting chiude col php 5,3 e passa a versioni più nuove
drupal 6 può funzionare col php 5.6 ma saresti costretto ad applicare delle patch.
fai spesso il backup e se cominciano i problemi passa alla 7
Oltre alla questione PHP, c'è
Oltre alla questione PHP, c'è il problema della sicurezza. In generale avere una piattaforma molto datata e senza un costante aggiornamento può portare allo sfruttamento delle falle di sicurezza di fatto non più "tamponate" dalla comunità.
Questo problema può essere mitigato da controlli costanti (ad esempio attaraverso un waf o altro meccanismo) ma che raramente sono disponibili in hosting condivisi.
300 ore di lavoro sono un quantità considerevole, sarei molto curioso di vedere la complessità di tale applicazione. Se sei comunque intenzionato a valutare una conversione puoi contattarmi in privato, posso stimarti un eventuale upgrade verso D7.
Grazie per le risposte.
Grazie per le risposte.
buongiorno ho un sito in
buongiorno ho un sito in drupal6 con all'interno delle applicazioni personalizzate e quindi non posso passare alla versione 7, vorrei inserire la barra sulla nuova normativa sullaprivacy(GDPR) si puo?
Cosa intendi per barra sula
Cosa intendi per barra sula GDPR?
Comunque che io sappia non ci sono più moduli aggiornati per la versione 6, al massimo puoi crearla tu con un po' di codice.
Anch'io avevo dei siti in Drupal 6 con parecchio codice custom, ho fatto prima a rifarli per intero in drupal 7, il passaggio alla 7 era un vero incubo!