Requirements problem PDO D7
E' mio primo post quindi saluto e auguro buon anno a tutti.
Ho un server virtuale debian 5 lenny che uso per i test su cui avevo installato pochi giorni fa Drupal 7 rc4 senza incontrare alcun problema.
Ieri, essendo uscita la prima release ufficiale ho rimosso la rc4 e iniziato l'installazione della nuova (in inglese per ora).
Al passo 3 dell'installazione "Verifiy requirements" ottengo questo errore:
Database support Disabled
Your web server seems to have the wrong version of PDO installed. Drupal 7 requires the PDO extension from PHP core. This system has the older PECL version. See the system requirements page for more information.
La guida consiglia:
sudo pecl uninstall pdo_mysql
sudo pecl uninstall pdo
sudo apt-get install --reinstall php5-common php5-mysql
sudo /etc/init.d/apache2 reload
ma al terzo comando mi dice che la reinstallazione è impossibile perché i pacchetti php5-common e php5-mysql non possono essere scaricati. Mentre a me risultano già installati.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie e ciao.
Risposte
Prova a seguire questo how to
Prova a seguire questo how to http://www.seanwingert.com/drupal-7 che sembra su misura per il tuo problema/configurazione.
Grazie blackice, ho seguito
Grazie blackice,
ho seguito le istruzioni perché mi sembravano pertinenti al mio caso ma non ho risolto, anzi non mi funziona più nessuno dei siti di test configurati con ISPconfig3 tra cui quello Drupal 7 mentre ISPconfig3 funziona normalmente.
Temo di aver fatto qualche pasticcio. Su ogni sito di test adesso ho un internal server error (500) e dal log sembra un problema di php-fcgi-starter.
Evidentemente adesso sono fuori tema per questa comunità, cercherò altrove.
Grazie per il riferimento.
Con i pannelli di controllo a
Con i pannelli di controllo a volte può essere un problema fare l'upgrade di php. Il problema che ISPConfig funziona e i siti no, probabilmente deriva dal fatto che il pannello usa una propria versione di php che non viene toccata da eventuali aggiornamenti, se non da quelli del pannello stesso.