Posso usare Drupal per un sito tipo www.feedage.com?
Salve a tutti!
Vorrei sapere se è possibile usare Drupal per la crazione di un sito come www.feedage.com o www.feedagg.com , cioè delle directory di rss feeds. Io ho tentato con il software Esyndicat a www.feed.it ma con risultati abbastanza deludenti, e problemi continui, inoltre vorrei avere più funzionalità di tipo community, forum, possibilità di messaggi privati, gruppi utenti etc
Qualcuno sa darmi un'idea se questo è possibile con Drupal ed eventualmente quali moduli sono necessari? Per ricapitolare si tratterebbe di una directory dove gli URL submitted non sono url standard ma url di rss feeds, e ogni listing ritorna un numero x degli ultimi aggiornamenti di quel feed (come vedete nei siti sopra citati), aggiornandolo ovviamente ogni x minuti/ore e recuperando le ultime news di quel feed
grazie!!
Marco

Risposte
Ciao, prova a vedere questa
Ciao, prova a vedere questa piattaforma basata su Drupal http://www.managingnews.com/.
Grazie, è molto interessante,
Grazie, è molto interessante, sembra 'quasi' perfetta, anche se sembra pensata più per un 'news aggregator' che per una direcotry, ma mi sembra che ci sia già una larga parte delle funzionalità necessarie!
Grazie ancora!
Marco
Hai pienamente ragione, la
Hai pienamente ragione, la distro nasce come un aggregatore di contenuti, ma secondo me contiene tante funzionalità che possono esserti utili per la gestione dei feed. Il resto gruppi --> Organic Group, forum --> quello del core + eventualmente Advanced Forum, messaggistica --> Messaging/Notifications.
Grazie ancora, mi sto appena
Grazie ancora, mi sto appena avvicinando a Drupal e per di più sono autodidatta, quindi ogni aiuto è estremamente apprezzato!
Ne approfitto per chiedere un'ultima cosa: in questa distribuzione che mi hai suggerito, di fatto i channels corrispondono un po' alle categorie di Wordpress? O c'è un altro modulo che può creare 'categorie' che gli utenti poi possano scegliere per il feed che intendono aggiungere al sito?
grazie ancora
Marco
La cosa che si avvicina più
La cosa che si avvicina più alle categorie citate sono i "tags" di un "channel" più che il channel stesso. I tag sono basati sulle tassonomie, una caratteristica del core di Drupal, che servono appunto a categorizzare i contenuti. Nulla ti vieta di creare tue tassonomie e di associarle ai contenuti come più ti sembra opportuno.