help me please
buongiorno a tutti sono nuovo con drupal ed in fase di caricamento database non trovo il file da caricare ho guardato parecchie guide, in php myadmin le guide mi dicono di caricare il database mysql che nella cartella non vedo :( so di essere alquanto ignorante e chiedo a voi dotti una mano please :)
Risposte
Prova a crearlo il
Prova a crearlo il database... Mica è una cartella!
Prima di tutto, DOVE lo stai caricando? Sul tuo PC in locale? Su hosting WEB?
Hai almeno un database disponibile? Sai cos'è un database? Così, giusto per capire a che livello sei per poterti meglio aiutare...
Ciao ciao.
ciao e innanzitutto grazie
ciao e innanzitutto grazie per l'attenzione.. cmq sto caricando drupal su altervista, da altervista ho preso un db liv 3, seguendo una guida on line per l'installazione di drupal ..e cercando di installarlo mi sono praticamente bloccato :(
Ciao, mi dispiace che tu ti
Ciao, mi dispiace che tu ti sia praticamente bloccato, se mi dici anche esattamente in quale fase, possiamo vedere, magari, di darti una mano a proseguire. Non ho presente a cosa equivalga un db di livello 3, calcola che se per caso ha dei limiti di queries/ora potrebbe anche darsi che tu non riesca a portare a termine l'installazione proprio per quel motivo.
Ciao ciao.
ciao Niubbo75, allora :) ho
ciao Niubbo75, allora :) ho caricato drupal su altervista tramite filezilla, e sino a lì tutto ok.. durante il passaggio da phpMyadmin dove mi dice di caricare il database vado su sfoglia_> e cercando il db nella cartella di drupal nn trovo nulla .
cmq per darti meglio l'idea ti inserisco la guida che stavo vedendo sperando che ti sia di aiuto per capire dove mi sono incastrato :P
http://www.mariovarini.it/drupal/installare_altervista
ciao ciao
No, allora non ci siamo
No, allora non ci siamo capiti! Il database NON è nella cartella di Drupal il database MySQL lo devi CREARE da zero!
Quindi, se hai preso anche il db su altervista, ti avranno dato le credenziali di accesso dello stesso, giusto? Tu carichi Drupal via FTP direttamente nella root del sito, attenzione che devi caricare solo il contenuto della cartella drupal, non anche la cartella, altrimenti avrai un percorso del tipo miosito.altervista.org/drupal ,mentre se carichi solo il contenuto della cartella drupal avrai un percorso miosito.altervista.org/ che è quello corretto.
Quando hai fatto questo, apri il tuo browser e, nella barra degli indirizzi (che NON E' la barra di ricerca di google) digiti miosito.altervista.org/install.php e parte l'installazione di Drupal, segui i messaggi a video e il gioco è fatto.
Ovviamente miosito.altervista.org è un link fittizio, sostituiscilo con quello che hai creato su altervista.
Ciao ciao.
sei un mito !!! grazie
sei un mito !!! grazie davvero.. ahhh che brutta cosa l'ignoranza .. l'immagine che ho messo direi che mi rende giustizia .. adesso provo come hai detto tu e grazie ancora
ciao
allora è da un po che non uso
allora è da un po che non uso altervista, comunque credo che il suo problema principale sia che il php safe mode sia attivato. (deve essere disattivato)
niubbo75, non devi caricare il database(a meno che tu non stia trasferendo il sito).
lo devi far creare a drupal.
per crearlo, per prima cosa carica tramite ftp(quindi filezilla) il contenuto di drupal core 7 che hai scaricato da drupal.it .
Dopo, vai sul link del tuo sito che dovrebbe essere nomescelto.altervista.org e da li segui i passaggi che ti chiede.
dovrai: cambiare dei permessi a delle cartelle, cambiare nome a setting, e caricare il file in lingua italiana.
se hai bisogno di aiuto passo per passo, se vuoi te lo posso dare in chat(skype o gtalk).
ricordati però che altervista pone dei limiti hai suoi servizi "gratuiti" personalmente ti consiglio, se vuoi avere un sito web, di spenderti una 30 d'euro(all'anno) per prenderti un sito in maniera piu professionale ed efficente sul un qualsiasi hosting provider(se vuoi te ne consiglio qualcuno), oppure se lo fai solo per "Provare" installati drupal su computer, in locale quindi.
A parte il fatto che ti stai
A parte il fatto che ti stai rivolgendo a me e non al diretto interessato, io so perfettamente come installare Drupal e come creare i database, comunque non hai fatto nulla di più che riscrivere esattamente quanto gli avevo già detto in precedenza... Quindi, a che serve il tuo intervento?
Ciao ciao.
no, mi riferivo a
no, mi riferivo a niubbo.
quando scrivevo la risposta nessuno aveva ancora risposto, mi sono accorto dopo che tu gli avevi gia risposto e che ti aveva anche gia replicato.
Torno a ripetere , io (aka
Torno a ripetere , io (aka Niubbo75) so esattamente come fare, quindi inutile che tu ti rivolga a me!
hai ragione, intendo
hai ragione, intendo khiton...
è tardi e faccio casino con i nomi, abbi pazienza... :)
Funzionaaaaaaaaa :)) grazie
Funzionaaaaaaaaa :)) grazie ad entrambi .. e grazie a tutta la comunità che è gentile e si presta anche per i poveracci duri di comprendonio come me.
ciao ciao a tutti