Galleria video in locale
Salve non so se sia la sezione giusta.
ho fatto un po di navigazione per vedere come creare una video gallery, ma il risultato sembra essere sempre lo stesso, molto moduli ma tutti che utilizzano file video esterni (Facebook, vimeo, youtube)
Io invece tramite una view vorrei creare una galleria video che carico e risiedono sul sul mio spazio web.
Adesso lo faccio tramite un Multimedia asset, però nel contenuto ho dovuto aggiungere una immagine che funge da anteprima per la view perché il campo Multimedia asset nell view non me lo fa vedere.
Come posso risolvere?
Risposte
Ciao, devi avere un server
Ciao, devi avere un server che faccia da streaming video, altrimenti il tutto risulterà molto lento (non guardare i video che hai caricato e subito visualizzato, ragiona in un'ottica di più utenti che visualizzano filmati in contemporanea). Per i video se non si ha a disposizione un server di streaming dedicato, è sempre meglio appoggiarsi a servizi esterni quali, appunto, youtube e vimeo.
Ciao Niubbo. Sicuramente mi
Ciao Niubbo.
Sicuramente mi sono spiegato male. i video io comunque li metto sul server aruba, quindi anche io quando li visualizzo sul sito aziono comunque uno streaming. Siccome non mi va di metterli su server esterni come youtube vimeo etcetera, chiedevo c'era un modulo che accettasse anche altri server di modo da poter utilizzare un campo diverso da Multimedia asset, e che poi producesse una vista migliore di come ora sono costretto a farlo.
No, non hai capito. Il server
No, non hai capito. Il server di aruba dove pubblichi tu i video NON è un server di streaming (mi spiego, non è ad esempio un server configurato RED5 che è uno dei più noti sistemi di streaming A/V) ma un normalissimo webserver. I video li visualizzi ma SE più utenti vanno a richiedere lo streaming, questo non sarà fluido, non tanto per questioni di banda (che comunque su ARUBA non ne hai molta a disposizione) ma quanto per la tipologia del server che non è stato concepito per effettuare lo streaming, per questo motivo ti ho consigliato di appoggiarti a servizi esterni come youtube o vimeo, non esistono solo quelli, ma quelli sono gratuiti, se vuoi puoi cercare altri servizi magari a pagamento che così eviti le pubblicità nei filmati, oppure richiedi un server per lo streaming, tutto dipende dal budget che hai a disposizione.
ok ora ho capito, quindi per
ok ora ho capito, quindi per esempio li vcarico tutti su vimeo poi scarico un modulo tipo video embed e gli do i link vimeo
giusto?
Corretto.
Corretto.