dovrei fare un giornale on-line
dovrei fare un giornale on-line non complicatissimo......... qualkosa di semplice
con inserimento articolo nelle sezioni destinate e con inserimento di foto.
help grazie
da dove comincio
per la prima pagina............. nn mi sono spiegato bene e me ne scuso........ praticamente quadno inserisco oltre 10 articoli (cosi come impostato da me) si crea un'altra pagina, pagina 2, invece la prima pagina voglio ke rimanga 1 e il resto vada nelle sezioni, menu ke ho creato.........
nelle informazioni sito dove posso prendere le istruzioni per configurare
Prima pagina predefinita:
http://www.nome sito.it/?q=
L'home page mostrerà  il contenuto di questo URL relativo. Se non state utilizzando gli URL semplificati, specificate la parte dopo "?q=". Se non siete sicuri, scrivete "node".
questa parte????????
vorrei capi a ke serve
da dove gestisco la prima pagina gli articoli si devono fermare a 10 nn deve inserire altre pagine

Risposte
Esistono vari giornali
Esistono vari giornali online che utilizzano drupal, ti consiglio di leggerti questo esempio per capire come hanno gestito loro l'impaginazione degli articoli:
http://drupal.org/node/141187
Comunque in generale credo che tu debba prima di tutto istallare i moduli CCK e Views, in questo modo puoi creare il tipo di nodo "articolo" così come preferisci farlo, con immagini, ecc, e inoltre con Views puoi creare delle viste.
Ad esempio la prima pagina potrebbe essere una vista di Views, che crei tu scegliendo di fargli tirar fuori gli ultimi 10 articoli in ordine di tempo, senza mostrare le pagine successive.
Questa vista la potresti ad esempio chiamare "news" e sarà raggiungibile all'indirizzo www.tuosito.it/news (naturalmente devi abilitare in amministrazione le URL brevi e il modulo Path).
A questo punto potresti dire a drupal che la prima pagina predefinita non è più "node" ma "news" (su prima pagina predefinita non devi mettere altro che l'url relativo che vuoi visualizzare... mettiamo che vuoi far vedere il nodo 20 in prima pagina ci scriverai "node/20")