Come posso aggiungere lo stesso nodo in libri diversi ?
e da poco che utilizzo drupal e forse per la mia inesperienza non riesco a capire come mai non si può
aggiungere alla pagina di un libro un nodo,
se quest'ultimo è già stato inserito in un altro libro.
Ho questa tassonomia:
*Vocabulary:
-Release
**Terms:
--Album
--Demo
--Compilatione
Ho creato un libro "discografia" e siccome nelle pagine ci sono dei file allegati, i rispettivi MP3 per esempio, ho deciso di creare il libro "download" con pagine (audio, immagini, acc.) e con gli stessi nodi di "discografia" nel caso ci fossero associati degli allegati.
.....Ho scelto questa via perchè pensavo che i libri fossero solo dei contenitori logici, invece sembra che identificano in modo univoco i nodi.
Perchè funziona in questo modo e dove sto sbagliando a impostare i miei contenuti??
Grazie per l'attenzione
kokoro
Risposte
Devi andare in
Devi andare in Amministra->Categorie e modificare il vocabolario che hai creato che contiene i vari termini.
Una volta dentro "modifica" scegli "selezione multipla": in questo modo quando inserisci un nodo in questo vocabolario potrai scegliere più di un termine e quindi il tuo nodo lo vedrai in entrambi i posti.
OK per i termini funziona ma...
OK per i termini funziona ma non credo per i libri,
ovvero la relazione tra nodo---termine è 1 a Molti, mentre tra nodo---libro è 1 a 1.
ho fatto diverse prove ma mi sà proprio che i un nodo in un libro acquista univocità almeno nella visualizzazione.
grazie mille cmq
Infatti questo fatto è
Infatti questo fatto è anche questione di dibattito fra gli sviluppatori Drupal... attualmente il modulo book non utilizza le tassonomie e quindi si comporta in maniera diversa rispetto agli altri moduli. Ti consiglio di leggere attentamente questo post in cui puoi trovare diverse soluzioni al tuo problema. Spero di esserti stato utile.
Feature interessante
Post molto interessante,
grazie davvero tanto, non ho ancora provato questa nuova feature, sembra cmq essere un problema abbastanza sentito quello delle categorizzazioni con tanti punti ancora in sospeso. Dal documento: http://drupal.org/book/export/html/299
ho visto che esistono diversi moduli per lè più svariate esigenza di categorizzazione, ma ingenuamente, mi chiedo se esiste un unico modulo che fissi uno standard di lavoro ben preciso e che permetti di "verticalizzare" in base alle proprie esigenze.
Spero di trovare un metodo di inserimeno dei contenuti che possa mantenere elasticità e addatabilità alle nuove logiche che i moduli drupal propongono. Per il momento inizierò ad inserire i contenuti senza nessuna categorizzazione.
Grazie ancora
ciao