Collegamento FTP link errato
Ho un sito in druapl 7 openenterpise. Durante l'installazione delle app il CMS sbaglia il percorso di posizionamento delle app via FTP. Infatti lui dovrebbe posizionare i moduli necessari in
www.wite.it/openenterprise/sites/all/modules
mentre drupal li posiziona in
/web/htdocs/www.wite.it/home/openenterprise/sites/all/modules
facendo così comparire un Access Denied in quanto non possibilitato per i permessi di aruba ad accedervi.
Come faccio a modificare questo link di collegamento in FTP?

Risposte
Ciao, il problema sembra
Ciao, il problema sembra essere la tua installazione, infatti, hai installato nello stesso spazio FTP due siti in drupal, il principale lo raggiungi inserendo nella barra degli indirizzi wite.it che fa un redirect a wite.it/drupal (ed è sil sito principale) il secondo sito lo hai installato creando la cartella openenterprise che raggiungi digitando wite.it/openenterprise solo che il redirect affligge anche il puntamento FTP, quindi quando cerchi di installare o aggiornare i moduli direttamente da openenterprise (il secondo sito) questo punta alla cartella sites/all/modules del primo (quello che è nella cartella drupal, per intenderci) creando quindi il problema da te descritto (problema che non dovresti avere effettuando la stessa operazione dal sito principale, giusto?).
Non ho idea di come tu abbia installato Drupal nel sito principale, ma dato il comportamento penso che tu lo abbia installato utilizzando lo strumento messo a disposizione da Aruba, che ha creato la cartella drupal all'interno del tuo spazio e ha creato il redirect. Probabilmente se tu avessi installato direttamente Drupal mettendo tutti i file nella cartella htdocs e sempre in quella cartella tu avessi inserito la cartella openenterprise, molto probabilmente non avresti avuto questo problema, ma è solo una supposizione.
Ciao ciao.
Allora l'instalalzione è su
Allora l'instalalzione è su aruba ed è avvenuta copiando druapl in FTP sul server e lanciando l'installazione dal file install.php.
Il redirect avviene tramite il file .htacces posto nella root del dito.
Ho provato a modificare quest'ultimo file mettendo redirect a openenterprise così facendo digitando wite.it compariva wite.it/openenterprise. Il problema però persiste. Nell'altra cartella è instalato druapl 7 standrad. Siccome openeterpise include l'installazione di SEO Tools prima di creare danni al sito principale ho provato a farne un altro con scarsi risultati
Ciao, i permessi alle
Ciao, i permessi alle cartelle sono corretti? Le modifiche al file .htaccess le hai fatte correttamente?
Comunque se il problema di avere il "secondo sito" è solo per i moduli SEO, ti basta installarli nel sito principale ed abilitarli, problemi non dovrebbero essercene, comunque, in qualsiasi caso, ricorda sempre che il backup è buono e il backup è bello ;-)
Ciao ciao.
Gurad il backup lo fa uno al
Gurad il backup lo fa uno al giorno e uno alla settimana in automatico aruba.
Aveo provato a caricare tutti i moduli necessari per SEO ma non riuscivo a configurarli correttamente e farlo funzionare. Quindi ho tentato di metterlo con l'app almeno così faceva in automatico
No, guarda, forse hai capito
No, guarda, forse hai capito male, ma non fa nulla in automatico, devi comunque configurarli in base alle tue esigenze, se apri i vari moduli, all'interno delle relative cartelle, trovi uno splendido file denominato README.txt, se provi ad aprirlo e a leggerlo, vedrai che riuscirai a levarti molti, se non tutti, dubbi che hai.
In caso contrario potrai sempre rivolgerti sulle pagine di questo forum per chiedere informazioni.
Ciao ciao.
Grazie mille per i consigli.
Grazie mille per i consigli. Proverò