Cambiando server locale ho un problema con i permessi.
Salve, per comodità ho trasferito da un server lamp nel pc dell'ufficio ad una altro server lamp di un pc di casa la cartella di drupal.
Ho cambiato per comodità.
Quindi il trasferimento è da locale a locale
Ho così:
1 copiato il db da pc 1 a pc 2 con phpmyadmin
2 copiato la cartella drupal con nautilus dal pc 1 sul pc 2 sempre con nautilus
3 digitato localhost/drupal dopo aver dato a tutta la cartella drupal e sottocartelle i permessi di creare e modificare al proprietario gruppo e altri.
.
Ora se creo un tipo di contenuto che sulla vesrione originale funzionava benissiomo mi restituisce quest'errore
Strict warning: Only variables should be passed by reference in eval() (line 2 of /var/www/userful/modules/computed_field/computed_field.module(466) : eval()'d code).
Strict warning: Only variables should be passed by reference in eval() (line 2 of /var/www/userful/modules/computed_field/computed_field.module(466) : eval()'d code).
Strict warning: Only variables should be passed by reference in eval() (line 3 of /var/www/userful/modules/computed_field/computed_field.module(466) : eval()'d code).
Strict warning: Only variables should be passed by reference in eval() (line 3 of /var/www/userful/modules/computed_field/computed_field.module(466) : eval()'d code)
Risposte
Ciao, questo warning credo
Ciao, questo warning credo che tu lo veda a schermo per una diversa configurazione di php tra i due server e non per un cambiamento sul codice. In particolare controlla le direttive error_reporting e display_errors nel php.ini: negli ambienti di produzione sono impostate per mostrare meno avvisi possibile.
La migliore cosa sarebbe risolvere il problema alla radice, cioè modificare opportunamente il codice php all'interno del computed field che genera questo warning.
Non è un ambiente di
Non è un ambiente di produzione, ma il mio vecchio pc che tengo in ufficio, in cui è installato su OS linuxmint 13 32 bit un server lamp
Mentre il nuovo server è sul pc di casa con mit 14 64 bit
Lo scrivo solo per non omettere nulla.
Dato che la mia preparazione php è nulla, c'è un modo per non fare la correzione in php, tipo reinstallare l'interprete o disinstallare computed-field e reinstallarlo.
Una cosa che non ho fatto è stata quella di eliminare la cash, mi viene in mente ora mentre scrivo.
Potresti optare per la prima
Potresti optare per la prima ipotesi: modificare il file di configurazione di php (i.e. in debian ubuntu /etc/php5/apahce2/php.ini) provando le direttive "display_errors = Off" e "error_reporting = E_ALL & ~E_DEPRECATED". Dopo questa operazione devi riavviare apache.
Puoi anche provare a modificare il file settings.php di Drupal accodando al file le righe:
error_reporting(E_ALL & ~E_DEPRECATED);
ini_set('display_errors', 0);
dovresti ottenere lo stesso effetto.
Ma così facendo non
Ma così facendo non cancellerò anche gli errori che invece dovrebbero essere visualizzati. e poi una volta che pubblicherò il sito il problema si ripresenterà?
Ho notato che in fase di creazione del contenuto prima di salvare il tutto, su seven appare:
Notice: Array to string conversion in arrange_fields_form_alter() (line 1258 of /var/www/userful/modules/arrange_fields/arrange_fields.module).
La direttiva error_reporting
La direttiva error_reporting ti permette di filtrare quali tipi di errore visualizzare: qui trovi le varie configurazioni possibili http://php.net/manual/en/function.error-reporting.php.
Essendo una cosa che dipende dal sistema ospite, il problema si potrebbe ripresentare passando dal server locale a quallo remoto.
Soprattutto nei moduli aggiuntivi (o negli snippet php customizzati, come per il primo post) può capitare a volte di imbattersi in warning come questi: sarebbe buona norma risolverli prima di utilizzare la piattaforma in produzione, perché potrebbero (il condizionale è d'obbligo) nascondere eventuali problemi più seri.
Eventualmente in produzione puoi anche disattivare la stampa a schermo di questi errori da Home » Amministrazione » Configurazione » Sviluppo » Registro degli eventi ed errori (admin/config/development/logging).