Blocco Login scomparso in ogni posizione

Ho fatto un macello: dopo aver lavorato più di 15 giorni ad un portale con Drupal 7, per errore ho cancellato la cartella sites/all/modules. Avevo appena richiesto ad Aruba di attivarmi il backup, ma in quel momento non era stato ancora attivato. Dopo due giorni di tentativi mi sono reso conto che il danno era irreparabile e- armatomi di pazienza - ho svuotato il sito ed ho reinstallato Drupal 7.
Ho scelto di loggarlo al database del precedente sito, e la cosa è stata una buona scelta, perché mi sono ritrovato le configurazioni ed i contenuti del vecchio sito man mano che reinstallavo i moduli necessari.
Ora tutto più o meno funziona trane un "piccolo" problema, non risolvendo il quale dovrò risolvermi a buttare tutto cambiando database: IL BLOCCO LOGIN NON COMPARE PIU', IN NESSUNA POSIZIONE ED IN NESSUN MODO.
Mi spiego meglio: nel mio progetto c'è un menu principale una delle voci del quale è "ACCESSO UTENTI" che rimanda ad un nodo "xx". Il blocco Login è assegnato a "Contenuto" e definito che compaia solo nel nodo "xx". Nella nuova installazione il Menu ACCESSO UTENTI chiama il nodo "xx" che appare correttamente... ma vuoto.
Così come rimane vuoto se sposto il blocco Login nella barra laterale sinistra.
Cosa posso fare? Intervenire sul codice di quale file?
Vi prego di un aiuto urgente perché senza login non posso licenziare il sito.
Grazie mille a tutti!!!