Ciao a tutti dovrei creare un modulo Drupal...queste sono le specifiche:
L'interfaccia principale del modulo sarà costituita da una pagina dinamica. Su tale pagina sarà visualizzata in alto a sinistra, una tabella in cui sarà possibile inserire i parametri fondamentali dei task da schedulare. Tali parametri sono WCET (C), deadline relativa (d) e periodo (T). I parametri inseriti in ogni riga della tabella saranno relativi ad un solo task.
Inizialmente la tabella sarà costituita da una sola riga; l'utente potrà aumentare il numero di task da schedulare (e dunque le righe della tabella) cliccando su un apposito pulsante situato immediatamente a destra della riga. Si dovrà prevedere anche un pulsante per eliminare righe dalla tabella, da situare immediatamente a destra del pulsante precedente.
La tabella dovrà contenere da un minimo di una ad un massimo di dieci righe.
Nella sezione in alto a destra della pagina saranno situati un menu di riepilogo a discesa che consentirà di scegliere l'algoritmo da applicare sul task set, ed un pulsante che, cliccato, provocherà la visualizzazione del diagramma di Gantt nella parte bassa della pagina.
Il flusso di lavoro dell'utente potrà essere simile al seguente:
1. L'utente accede al modulo cliccando su un link sul menu del portale.
2. L'utente inserisce i parametri del primo task;
3. Eventualmente clicca sul pulsante per aggiungere righe alla tabella ed inserisce ulteriori parametri;
4. L'utente sceglie l'algoritmo di scheduling da utilizzare;
5. L'utente clicca sul bottone “Schedula”;
6. Il modulo visualizza il risultato a schermo.

mi interessa solo fino alla parte di inserimento dei dati nella tabella poi dopo per quanto riguarda gli algoritmi di scheduling e la loro elaborazione non mi serve...ho preferito esporre interamente il problema in modo da dare un idea chiara e generale della cosa...
ringrazio in anticipo ^_^