Ciao,
è da poco che sono passato al "mondo" di drupal, quindi vi chiedo un pò di pazienza se riporto inesattezze o errori clamorosi! :)
Ho realizzato il mio sito in locale utilizzando xampp come "motore" tenendomi lontano dall'inserire path assoluti di nodi durante la costruzione delle pagine/storie in locale, così da evitare problemi in remoto. Ora mi trovo nella condizione di doverlo trasferire in remoto (netsons)
Ho notato che oltre al file settings.php (opportunamente modificato con i parametri del database creato in remoto), diversi path assoluti sono cablati in diverse tabelle del database in locale.
Inoltre, la mia installazione in locale risulta essere sotto [xampp]/htdoct/[drupal_directory]. In remoto questo rappresenta un problema, visto che (correggetemi se sbaglio), normalmente il sito viene installato nella root di DocumentRoot.
Esiste una procedura "indolore" che mi permetta di trasferire il tutto (drupal + database) evitando problemi di path assoluti?...in altre parole come è possibile effettuare installazioni di drupal andando a modificare opportunamente solo ed unicamente i file di configurazione e non anche il file sql esportato in locale?

Grazie