Language Switcher Block non viene visualizzato
Ciao a tutti ,
ho necessità di realizzare un sito in italiano e inglese, quindi ho bisogno un selettore per la lingua sul menu principale che mi permetta di fare lo switch da una lingua all'altra.
Il problema è che nè il Language Switcher Block di default nè il blocco di Language Switcher Dropdown (che ho installato per prova) vogliono saperne di comparire.
- ho inserito le due lingue in config/languages
- ho settato in config/languages/detection & selection due URL www.sito.it/it/ e www.sito.it/en ma se provo anche solo a usare questi URL nel browser ho un 404 di risposta...
Andando a guardare il codice nel file LanguageBlock.php, ho notato che build() mi restituisce sempre un array vuoto, questo perchè alla riga 90:
$links = $this->languageManager->getLanguageSwitchLinks($type, Url::fromRoute($route_name));
la variabile $links risulta sempre FALSE
Se vado a guardare la funzione getLanguageSwitchLinks nel file ConfigurableLanguageManager.php, noto che alla riga 409:
if ($this->negotiator)
la condizione è sempre falsa quindi il codice all'interno dell'if non viene mai eseguito.
Non so come risolvere la situazione, a me andrebbe bene una soluzione "rigida" modificando il codice, tanto le due lingue saranno sempre e solo quelle.
Ciao a tutti e Grazie
Riccardo
Risposte
Ciao, hai creato un nodo di
Ciao, hai creato un nodo di qualsiasi tipo (al quale però hai assegnato la possibilità di traduzione) in modo da avere effettivamente due lingue da visualizzare?
Language Switcher Dropdown se non ricordo male funziona solo con temi bootstrap.
Ciao! Ho provato a tradurre
Ciao! Ho provato a tradurre un paio di nodi seguendo questa perocedura:
1) abilitata traduzione del content type "Blog"
2) nella pagina dei contents, ne prendo uno del yipo "Blog" già esistente in inglese e clicco su "translate" nel menu a tendina a destra.
3) nella scheda Translate mi compare una lista di lingue: "English - Translation Blog1" e "Italian - Translation n/a". Clicco su "Add" a fianco di "Italian - Translation n/a"
4) mi si apre la pagina /note/50/translation/add/en/it, qui traduco tutto il traducibile e clicco su "save and keep published (this transaltion)"
Stessa cosa fatta con le voci del menu principale. Niente da fare, il blocco per scegliere la lingua non compare e sono arenato...
ma i18n è installato?
ma i18n è installato?
Alcune domande /
Alcune domande / controlli
Dai link diretti ai contenuti nella pagina translate riesci ad accedere ai nodi tradotti o ottieni un 404?
Sei certo di non aver installato moduli (context o altro) che possano alterare la posizione e/o visualizzazione dei blocchi? Le impostazioni di visualizzazione dei blocchi sono corrette?
L'admin (user 1) riesce a vedere lo switcher?
Se cambia tema (mettendo ad esempio bartik) il blocco viene visualizzato?