Eliminazione automatica contenuto dopo periodo prestabilito
Ciao!
Nel mio sito gli utenti possono scrivere annunci. Vorrei però che si potesse stabilire un intervallo di tempo (o che lo possano stabilire gli utenti o che lo stabilisca io a priori) dopo il quale il contenuto viene eliminato o almeno non viene più visualizzato. (Diciamo come ebay che mantiene l'annuncio per qualche giorno).
Avete idea di come si possa fare?
Grazie
Risposte
Modo 1 -Allora la cosa piu'
Modo 1 -Allora la cosa piu' semplice è far vedere il tuo annuncio all'interno di una views a cui abbini un campo chiamato scadenza di tipo data. Devi scaricare il modulo date field "credo" e poi lo aggiungi al tuo tipo di contenuto annuncio.
Ora fai una vista dei contenuti annuncio in cui inserisci un filtro con clausola per esempio "È tra" che definisce un intervallo, oppure usa un'altra clausola che piu' si addice a ciò che vuoi.
Ti consiglio poi di fare un' altra vista visibile solo a utenti con ruolo adeguato, che selezioni solo gli annunci scaduti per eliminarli comodamente a mano, o che ti serva da base per disporre delle regole di cui al modo seguente.
Modo 2 Usare il modulo workflow potrai creare stadi intermedi alla pubblicazione o alla post pubblicazione e delle regole in base agli eventi che si verificano.
Ti ringrazio un sacco. Sono
Ti ringrazio un sacco. Sono riuscita a fare in modo che la vista non faccia vedere annunci più vecchi di un mese. Ho messo il modulo workflow ma non riesco a capire come faccio a dirgli di associare un evento alla pubblicazione in una data vista...
Non è immediato, devi
Non è immediato, devi studiare, io stesso ho problemi.
Ti dico quello che ho capito, ma prendilo con le pinze, e comunque su internet ci sono molti articoli.
Crei ruoli differenti per utenti: esempio:
Compilatore di bozze:
Editore:
Dai al compilatore di bozze il potere di creare un articolo, ma con workflow imposti in modo che l'articolo abbia uno stadio intermedio chiamato bozza. che credo esista già di default.
Puoi impostare delle regole per le quali, una volta che l'articolo "bozza" viene salvato (non pubblicato).
Solo l'editore potrà decidere di pubblicarlo.
La regola entra in gioco al verificarsi di un evento: es al salvataggio della bozza.