Caricamento template con estensione .zip
Salve,
ho installato in locale l'ultima versione di drupal e voglio installate un template comprato in rete.
L'estensione del pacchetto è .zip e, dopo aver scelto il file e dato l'ok per l'upload, si vede questo:
http://www.drupal.it/sites/drupal.it/files/Schermata 2013-08-14 alle 14.55.18.png
Grazie
Allegato | Dimensione |
---|---|
Schermata 2013-08-14 alle 14.55.18.png | 38.87 KB |
Risposte
Allora, la risposta più
Allora, la risposta più corretta che dovrei darti sarebbe: RTFM! Ma oggi non ho un beato ca$$o da fare e posso anche permettermi di perdere un po' di tempo, quindi, iniziamo! Prima cosa, leggi, se non riesci a leggere i caratteri piccoli fai lo zoom (ma poi vai da un buon oculista e fatti fare un paio di occhiali), come potrai notare dall'immagine che tu stesso hai postato, l'estensione ammessa sul tuo webserver è SOLO .tar.gz quindi un file compresso in formato .zip per dirlo con termini tecnici non se lo c4g4 di striscio... Ora, o estrai il file .zip e lo comprimi in formato .tar.gz oppure, e dato che sei in locale sembra essere la cosa più OVVIA da fare, lo estrai e, dopo averlo estratto, vai a posizionare la cartella contenente il tema nel percorso /sites/all/themes/ et voilà! Il tema come per magia sarà disponibile nel tuo elenco. Ma ti consiglio di seguire MOLTO ATTENTAMENTE la prima risposta che avrei voluto darti, perché sicuramente verrà utile in futuro! Ciao ciao.
Intanto grazie, comunque, per
Intanto grazie, comunque, per la risposta.
Mi dispiace di disturbare oggi, vigilia di festa e comunque giorno di vacanza per chi non lavora, ma se avessi trovato la soluzione non sarei qui a scrivere e a perdere tempo cercando una soluzione.
Intanto mi piacerebbe capire la prima risposta: RTFM! Non sono bravo in questi acronimi!.
In merito alla seconda considerazione che fai, mi dispiace, ma se io devo andare dall'oculista tu dovresti andare a scuola di inglese (e anche un po' di educazione).
"The following file extension are supported" significa che sono supportati e quindi devono essere accettati.
Inoltre, ma questo non l'ho scritto prima, ho già provato a scompattarlo e ricompattarlo con l'estensione richiesta, ma non è servito a niente.
Grazie comunque e se non hai altro da fare e vuoi darmi una mano, bene, altrimenti... buon ferragosto.
RTFM = Read The Fucking
RTFM = Read The Fucking Manual! (google docet)
Le estensioni sono supportate da Drupal, ma questo non implica che lo siano dal webserver che lo ospita (se non ha caricato la libreria per scompattare il formato .zip, questo non la c4g4 di striscio, come già detto sopra).
Se anche nel formato .tar.gz non lo accetta, allora mi sorge il dubbio che non sia attivo o non sia correttamente configurato o non sia proprio presente il server FTP; verifica quello.
In ogni caso, vale sempre il discorso di piazzare il tema "a manella" direttamente nella posizione corretta.
Mi dispiace di disturbare
In alto, sulla destra, trovi una barra di ricerca, se provi da li trovi cose, tipo queste:
quindi, a quanto pare, non hai cercato molto bene...