problemi con installazione ckeditor
Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono di Roma, gestisco da tempo un sito che ho realizzato tramite Dreamweaver ma ho deciso di imparare Drupal che al momento mi sembra il miglior CMS che si possa utilizzare in previsione del rifacimento del sito stesso.
Ho installato Drupal 7.14 sul server di Aziende Italia e ho iniziato a inserire un po' di pagine, strada facendo mi sono reso conto che servivano dei moduli aggiuntivi tipo ckeditor, ckfinder e cklink che ho installato ma almeno ckfinder (per caricare immagini nel sito)e cklink (per fare link alle pagine interne) non funzionano. Uno degli errori che esce è:
Warning: realpath() [function.realpath]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/vhosts/elman.it) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/elman.it/httpdocs:/tmp) in ckeditor_get_document_root_full_path() (line 56 of /var/www/vhosts/elman.it/httpdocs/drupal/sites/all/modules/ckeditor/includes/ckeditor.lib.inc).
Da cosa può dipendere ?
Se provo a caricare un immagine interna al mio hard disk con ckeditor sul server, mi dice:
non è stato possibile completare la richiesta a causa di restrizioni nei permessi del file system
ho letto da qualche parte su internet che il server potrebbe essere in safe mode ? devo comunicarlo al gestore o è un problema di mia configurazione sbagliata ?
Grazie.
Marco

Risposte
Ciao, CKFinder richiede una
Ciao, CKFinder richiede una configurazione particolare del file settings.php per poter funzionare, non ho mai utilizzato CKLink quindi non saprei darti una mano con quello.
Hai provato con IMCE + IMCEmkdir? Io ho abbandonato CKFinder per IMCE e devo dire che mi trovo molto meglio.
Per il discorso safe mode, potrebbe essere una causa, ma per questo devi rivolgerti al tuo hosting provider e chiedergli se te lo sistema.
Ciao ciao.
Grazie proverò IMCE e
Grazie proverò IMCE e IMCEmkdir. Ciao.
risolto era uno slash di
risolto era uno slash di troppo nel path del file di configurazione