Panels fa questo?
Vorrei avere il mio node editor in un riquadro, e la vista dei nodi creati dall'altra.
Da una parte compilo l nodo e salvo, e dall'altra si aggiorna la vista "tabellare".
Lo farei per non usare field_collection.
Si può fare?
Vorrei avere il mio node editor in un riquadro, e la vista dei nodi creati dall'altra.
Da una parte compilo l nodo e salvo, e dall'altra si aggiorna la vista "tabellare".
Lo farei per non usare field_collection.
Si può fare?
Risposte
Dalla pagina del modulo: Una
Dalla pagina del modulo:
Una panoramica di pannelli
Il modulo I pannelli consente un amministratore del sito di creare layout personalizzati per molteplici usi. Al suo centro è un drag and drop content manager che consente di progettare visivamente un layout e luogo contenuti all'interno di tale layout. Integrazione con altri sistemi consente di creare i nodi che utilizzano questo, le pagine di destinazione che utilizzano questa, e anche sovrascrivere le pagine di sistema, come la tassonomia e la pagina di nodo in modo che è possibile personalizzare il layout del sito con autorizzazioni a grana molto fine.
Integrazione con modulo CTools
Pannelli 3 utilizza i CTools sistema di "contesto" 'in modo che il contenuto si posiziona sulla pagina può essere consapevole di ciò che viene visualizzato. Ad esempio, nel setup Drupal esistente, un blocco non ha alcuna reale conoscenza di ciò che la pagina principale è la visualizzazione. Ci sono tutti i tipi di trucchi e strumenti che è possibile utilizzare per ottenere informazioni ai blocchi, ma questo di solito significa che la scrittura di codice PHP per analizzare l'URL ed estrarre i dati, il che non è una cosa molto buona, quando tali dati dovrebbe già esistere.
Pannelli utilizza contesti - Che cosa sono?
In un pannello, è possibile creare contesti che rappresentano visualizzati gli oggetti. Ad esempio, quando viene mostrata la vista del nodo, argomento NID nella pagina viene convertito in un contesto attraverso il sistema 'argomenti'. È quindi possibile creare un rapporto da quel nodo, per esempio, l'autore del nodo, o se un nodo via EntityReference. Una volta che i contesti sono a posto, contenuti in particolare su quei contesti può essere collocato.
Inoltre, questi contesti possono essere controllati per informazioni e utilizzare non solo per rendere i contenuti disponibili per essere visualizzato, ma di scegliere quale layout per visualizzare! Ad esempio, se il tuo sito è internazionale, è possibile utilizzare contesto per vedere se il nodo sta guardando è impostato per una lingua particolare e sceglie di visualizzare in un modo se è in via francese o in un altro se è in inglese. È anche possibile selezionare il tipo di nodo attributi come, se l'utente ha accesso a modificare il nodo, e altro ancora. Questo sistema è anche innesto ed è possibile aggiungere i propri criteri personalizzati con solo una piccola quantità di codice. Vuoi visualizzare i nodi in modo diverso in base a come un campo personalizzato che hai aggiunto a un tipo di nodo è impostato? Questo è molto semplice da scrivere e si può usare questo per modificare la presentazione del tutto.
Pannelli comprende anche le applicazioni più semplici del sistema di drag and drop. C'è un tipo di nodo (il nodo 'panel') che può semplicemente essere aggiunto come contenuti per il vostro sistema. Essendo un nodo perde molte delle caratteristiche che il sistema più potente pagina contiene, ma ha il vantaggio della semplicità, e guadagnando tutte le funzionalità che i nodi normalmente ottenere.
I pannelli possono anche essere usati per gli elementi inferiori a pagine. Che cosa succede se si dispone di una barra laterale normale, e si dispone di due pezzi di contenuti che sprecano un po 'di spazio perché sono davvero troppo stretti, e il tuo disegno sembra significativamente migliore se sono fianco a fianco? Questo è complessa da fare in Drupal perché ciò che si finisce per dover fare è creare un blocco personalizzato con codice personalizzato per visualizzare questi due pezzi di contenuti. Con pannelli, basta creare un "mini-pannello" con un layout a due colonne. Aggiungi un isolato a sinistra, un blocco a destra, e la finitura. Questo mini pannello sarà quindi disponibile al sistema come un blocco normale, o come contenuto pannello per andare negli altri pannelli.
Altre caratteristiche di pannelli
Pannelli supporta stili, che possono controllare come i singoli riquadri contenuti, regioni all'interno di un pannello, e l'intero pannello sarà reso. Mentre i pannelli navi con alcuni stili, stili possono essere forniti come plugin da moduli, come pure per temi!
Il costruttore layout è bello per la progettazione visivamente un layout, ma un vero e proprio guru HTML non vuole che il codice HTML alquanto pesante che questo creerà. Moduli e temi in grado di fornire layout personalizzati che può andare bene le specifiche esigenti di un progettista, ma ancora consentire il costruttore sito per inserire i contenuti dove vuoi.
Pannelli include un meccanismo di caching plug. Un unico tipo di cache è incluso, la cache 'semplice', che è basato sul tempo. Dal momento che la maggior parte dei siti hanno esigenze molto specifiche di cache sulla base dei modelli di contenuti e traffico, questo sistema è stato progettato per consentire i siti che hanno bisogno di elaborare i propri trigger per la cache di compensazione e implementare plugin che funziona con pannelli. I pannelli possono essere memorizzati nella cache nel suo complesso, vale a dire l'intera produzione del pannello può essere memorizzato nella cache, o singoli riquadri di contenuto che sono pesanti può essere memorizzato nella cache.
I pannelli possono essere integrati con i gruppi organici attraverso il modulo og_panels per consentire ai singoli gruppi di avere propri layout personalizzati.
I pannelli si integra con Vista per consentire agli amministratori di aggiungere qualsiasi vista come contenuto. Oppure, per usi in cui l'editor di layout esigenze più strettamente controllato il contenuto, Vista può essere dato schermi personalizzati per fornire solo ciò che l'amministratore del sito vuole che il costruttore di pannelli da utilizzare.
Problemi noti
C'è un file di testo all'interno del modulo pannelli chiamato problemi noti. Si prega di leggere. Accuratamente.
Stato di pannelli
Il Drupal 5 e la versione di pannelli per questo è morto. Non utilizzarlo. Drupal 6 pannelli è sotto solo gli aggiornamenti di sicurezza. Nessun ulteriore bug o funzionalità saranno aggiunte a pannelli D6.
Pannelli 3 è ora in una versione stabile. E 'caratteristica completa e sembra funzionare molto bene. E 'attualmente in bisogno di una documentazione più forte. Questo andrà nel sistema di aiuto avanzate nel corso dei prossimi mesi, come il tempo lo permette. Contributi alla documentazione sono i benvenuti.
Ciao