Notificare una nuova release di un modulo custom
Ciao,
2 settimane fa ho creato un semplice modulo custom con versione '8.x-1.0'.
Su questo modulo ho applicato una serie di modifiche utilizzando l'hook_update_N().
Avendo fatto una serie di modifiche, ho la necessità di accorparle in una nuova release per esempio portarlo alla versione'8.x-2..0'.
Ho notato che il core di drupal notifica gli aggiornamenti nella sezione /admin/reports/updates, posso creare lo stesso scenario notificando la nuova release e permettere il download del nuovo modulo per un modulo custom che non si trova sul repository ufficiale di drupal, ma sul mio ad-hoc?
Risposte
La risposta è si!! Non vuoi
La risposta è si!!
Non vuoi condividere i moduli personalizzati su drupal.org? Oppure hai un ambiente intranet altamente protetto che non permette di aggiornare i moduli dal server ufficiale di aggiornamento drupal.org? NESSUN PROBLEMA!!
È ora possibile impostare il proprio server di aggiornamento!
Drupdates consente di impostare un server di rilascio-storia all'interno Drupal. È possibile aggiungere progetti e caricare la stampa in pochi secondi.
Cosa c'è dentro Drupdates?
Il modulo contiene due tipi di contenuto e di una pagina personalizzata. Il content-types sono Project and Release. Un progetto contiene informazioni di base sul progetto, come un titolo e API versione. Un progetto può avere più versioni "multiple releases". Una versione contiene il tar.gz-file and zip-file per una versione specifica del modulo personalizzato. Per rendere più semplice la gestione di questi rilasci, Drupdates utilizza per fortuna la linea Entity Form modulo " Inline Entity Form module".
Come installare Drupdates
Per installare Drupdates, basta scaricare il modulo e installarlo sul tuo sito Drupal. Il modulo non rovina il tuo sito web, per cui è possibile integrare nel tuo sito web esistente. Dopo aver attivato il modulo, due ulteriori tipi di contenuti saranno disponibili e di un permesso in più è stato aggiunto all'elenco delle autorizzazioni. Assicurati di dare questa autorizzazione agli utenti anonimi, dal momento che i server in genere non accedere al tuo sito web Drupal.
DIPENDENZE
Drupdates richiede i seguenti moduli per lavorare:
Entity Reference
Features
Hidden Field Widgets
===========================================
Come distribuire progetti (deploy projects)
===========================================
Per distribuire un progetto, seguire questi cinque passi:
1. Creare un nuovo progetto e assicurarsi che ha un unico nome breve.
2. Aggiungere le seguenti righe al file.info del progetto:
project = Your project short name
project status url = http://drupdates.your.server/release-history
3. Impacchettare il progetto come un tar.gz-file and zip-file. Preferibilmente utilizzare il nome breve e la versione come nome del file.
4. Ora aggiungere un rilascio al progetto caricando il tar.gz e zip.
5. Ben fatto. Hai finito. È ora possibile scaricare il modulo dal tuo sito web Drupal e sarà controllare gli aggiornamenti sul tuo server privato!
Come funziona Drupdates?
Costruzione Drupdates era in realtà abbastanza semplice. Osservando la release-storia del repository ufficiale di Drupal, è stato molto facile da decodificare esso. E 'appena serve un XML-alimentazione con i rilasci. Una versione minima di questo XML-alimentazione è stata attuata in Drupdates.
Qual'è la prossima mossa?
Ci sono ancora le caratteristiche che dovrebbero essere attuate:
° Sarebbe bello se il tar.gz -file viene generato in base alla zip -file e viceversa. In questo modo si hanno solo per creare e caricare un file.
° Ora dovete agire manualmente per impostare il progetto e progetto di stato URL in informazioni info-file. Certo sarebbe più facile da usare per impostare aggiungere questi automaticamente dopo aver caricato il rilascio. Le informazioni sulla versione può quindi anche essere impostato.
Maintenance status: Seeking co-maintainer(s)
!!!!!
https://www.drupal.org/project/drupdates