Modificare Campi di nodi Diversi in RULES
Ne approfitto per porvi questo altro quesito:
Ho due tipi di contenuto, TIPO1 con il campo STATO1 e TIPO2 con il campo STATO2.
STATO1 e STATO2 sono due campi di tipo elenco testo con solo due opzioni possibili: ATTIVO - NONATTIVO.
Qaundo un utente ha creato almeno 10 nodi TIPO2 con STATO2 ="ATTIVO" allora anche STATO1 deve essere impostato su "ATTIVO".
Con il modulo rules riesco a contare quanti nodi sono stati creati ma non riesco a modificare il valore di STATO1.
Come posso risolvere?
Grazie.
Risposte
Ma non si capisce bene: 1
Ma non si capisce bene:
1 Quando dici "allora anche STATO1 deve essere impostato su "ATTIVO". significa che per l'utente A che ha creato 10 Tipo2 , automaticamente si deve trovare un (solo) Tipo 1 creato con campo stato attivo?
2 Ragionando di logica poi.. Sei sicuro che ti serva il campo stato? Io non sò cosa devi fare di preciso, ma credo che questa sia la strada sbagliata, io tratterei tutti i metadati, cioè i risultati ( 10 nodi Tipo A), con delle viste, e filtri.
Poi al limite usa il campo calcolato, per ottenere risultati, e determina le azioni sulla base di >di 10 invece che sulla autocompilazione di un campo stato.
Ciao Tommy, innanzitutto
Ciao Tommy,
innanzitutto grazie per l'aiuto.
Cerco di spiegarti meglio: Quando si registra un utente sul sito, gli viene dato un ruolo con i permessi di creare un CLUB(Tipo1). Solo dopo aver creato un club, gli viene assegnato un altro ruolo per poter iniziare ad inserire i SOCI(Tipo2), altrimenti i soci non possono essere inseriti.
All'atto dell'inserimento i soci risultano "NON ATTIVI". Solo dopo aver pagato una quota di iscrizione i soci passano su "ATTIVI".
Solo dopo che l'utente ha inserito almeno 10 soci "ATTIVI" allora si attiva anche il CLUB e, l'utente stesso, può eseguire altre operazioni all'interno del sito come, per esempio, la prenotazione di un evento o cose simili.
Spero di essere stato più chiaro.
Grazie mille.