Link a contenuto esterno di un'area riservata
Salve, vi chiedo un aiuto perché io non riesco a venirne a capo. Sul mio sito Drupal 7 ho un'area riservata solo per un certo tipo di utenti registrati. Questi, accedendo alla restricted area (che per ora è solo una paginetta) devono poter fruire di alcuni contenuti tramite link, e qui viene il bello. I link aprono dei file esterni al sito Drupal ma presenti sul medesimo dominio e server e che sono dei filmati. Ora: una volta aperti i filmati, uno se vuole si copia l'url e si guarda il film anche senza essere loggato visto che è un file esterno. Come posso fare per far sì che anche questo contenuto esterno faccia parte dell'area riservata? Dovrei passare dei parametri php, ma quali e come?
Grazie a tutti!
Risposte
Ciao, se il link ai filmati è
Ciao, se il link ai filmati è diretto non c'è niente da fare. L'unico modo è caricarli su Drupal utilizzando per il campo di upload la modalità dei file privata. A quel punto solo chi ha accesso al nodo può anche scaricare il file.
Se invece l'altro sistema permette una qualche autenticazione e questa è documentata devi implementarla all'interno della tua installazione, come ad esempio accade per i video privati su youtube e le relative api https://developers.google.com/youtube.
Spero ti sia utile!
Grazie della risposta
Grazie della risposta Blackice78! No in teoria questi filmati non possono essere scaricati e neppure uploadati in una pagina interna di Drupal :( (non per volontà mia). Sono degli swf e se li incorporo in una basic page, che sarebbe la soluzione ottimale, le scritte non si leggono più bene.
Non ho capito la seconda opzione in cui citi youtube...
Grazie ancora!
Scusa, e se io invece
Scusa, e se io invece proteggessi l'accesso delle cartelle contenenti i files direttamente dal server (aruba)?
Non ho capito la seconda
E' solo un esempio per farti capire meglio quello che intendevo per integrazione, non devi utilizzare le api di youtube nel tuo caso; scusa, non volevo confonderti le idee.
più che incorporarli intendevo utilizzare magari un lettore integrato in Drupal come mediafront per leggerli, magari risolverebbe il problema di visualizzazione.
Proteggere la directory potrebbe essere una soluzione ... ma poi come collegheresti i due sistemi? Dovresti o richiedere il file autenticandoti tramite http da remoto o far conoscere la pwd agli utenti per connettersi direttamente (che però sarebbe utilizzabile anche fuori del sistema Drupal...).