DRUPAL 7: inserire immagini via URL invece che via "file-upload"
Premetto che non conosco nulla di Drupal quindi avrei bisogno di una piccola guida passo-passo.
Mi è stato chiesto di modificare una pagina (in cui è già possibile inserire testo e immagini) in modo che le immagini possano essere caricate non solo via "file-upload", come è già adesso, ma anche fornendo l'URL di un'immagine già presente sul web.
Sono riuscito a verificare che la versione di Drupal utilizzata è la 7.31 ed è già installato il modulo "File Field Sources" che, secondo l'help, dovrebbe essere quello che serve per poter ottenere il risultato desiderato.
Le domanda adesso sono:
1) Una volta entrato in modalità "EDIT" della pagina, come faccio a verificare quale modulo viene utilizzato al suo interno per gestire il caricamento delle immagini?
2) Nel caso in cui fosse già quello citato poco sopra, come faccio a configurarlo in modo che possa accettare anche URL remoti?
Grazie.
Risposte
Ciao, usa CKEditor e non
Ciao, usa CKEditor e non complicarti la vita ;-) con quello puoi scegliere se caricare le immagini su server oppure inserire immagini già presenti su internet tramite il loro URL.
Ciao, Come ho scritto, non
Ciao,
Come ho scritto, non conosco minimamente la piattaforma, mi è stato solo chiesto di fare questa modifica (sapete come accade negli ambienti di lavoro, no? ;-) ).
Quindi, i vincoli che ho sono abbastanza stringenti, non posso stravolgere l'interfaccia e comunque, anche volendo, avrei bisogno di una guida passo-passo per capire come fare. Letteralmente, non so dove mettere le mani...
Ciao, nessuno stravolgimento.
Ciao, nessuno stravolgimento. scarica ed installa il modulo ckeditor, poi da ckeditor.com scarica la libreria che andrai a posizionare in sites/all/libraries/ckeditor (ovviamente scompattata), abilita il modulo ed utilizzalo come WYSIWYG.
Se hai problemi chiedi.
Ciao ciao.