consigli su utilizzo modulo di pagamento
Ciao a tutti, non ho molta esperienza di drupal, ho bisogno di un consiglio.
Con alcuni amici stiamo sviluppando un progetto di solidarietà. Tale progetto viene supportato da un sito, nel quale gli utenti devono avere la possibilità di acquistare uno spazio in un muro sul quale poi verrà attaccata la loro foto. Quindi, a tutti gli effetti si tratta di una donazione più che di un acquisto. Gli utenti uploadano la loro foto, pagano una cifra da definire, e l'intero incasso viene destinato al progetto di solidarietà.
Stiamo pensando di sviluppare il sito in drupal dato che l'ho trovato pratico dopo una prima occhiata. Non essendo un esperto (ho fatto qualche sito in css/html niente più) già qui se qualcuno vede una soluzione migliore ogni consiglio è ben accetto.
Cercando moduli per pagamenti online, mi sono accorto che alcuni sembrano 'morti', non più aggiornati. Ho provato ubercart, è la soluzione migliore? e per la raccolta fondi devo utilizzare per forza paypal? non so se esistano soluzioni migliori, dato che non si tratta di lucro, paypal mi pare carichi delle spese per ogni pagamento.
Grazie, ogni consiglio aiuta il progetto!
Risposte
Sicuramente ubercart è molto
Sicuramente ubercart è molto completo e molto utilizzato e le sue funzionalità copriranno in pieno quello che vuoi fare. Per i metodi di pagamento non saprei che dirti, se non che, chi più e chi meno, tutti i gateway di pagamento si trattengono qualcosa che varia in base all'importo, al numero di transansioni etc.. etc..
Devi valutare tu, in base alle tue esigenze e al tuo volume di transazioni quale ti conviene usare: conta però che mentre paypal è pienamente supportato da ubercart, altri gateway potrebbero non esserlo.
In alternativa, più economici sono i pagamenti come i bonifici bancari anticipati (molte banche non mettono commissioni), ma non permettono un'attivazione automatica del servizio a fronte del pagamento: devi occupartene tu tramite il backend di ubercart e controllare il pagamento richiedendo il CRO del bonifico all'utente.