cartella moduli contrib acquia
Ciao a tutti,
sono nuovissimo nel mondo Drupal.
Ho installato Acquia Dev Desktop 2 per sviluppare in locale dopo di che ho cominciato a sviluppare un primo progetto di prova.
Durante il brevissimo corso che ho frequentato di Drupal mi hanno spiegato che i moduli contrib non vanno installati nella cartella moduli del core di drupal ma bensi nella directory sites>all>modules.
Il mio problema è che nei core di Drupal scricati tramite Dev Deskto 2 non esiste la cartella sites>all>modules ma allo stesso tempo nella cartella modules esiste una cartella user...
Cosa devo fare? Creare una cartella Modules nella directory sites>all oppure usare la cartella modules >user?
grazie mille in anticipo

Risposte
Durante il brevissimo corso
Ti posso confermare che non ti dissero una fesseria, i moduli che non fanno parte del core vanno messi proprio li, se non trovi la cartella puoi sempre crearla, così come non troverai la cartella "library" sempre in /sites/all e nemmeno la cartella "themes" sempre nello stesso percorso, ma ciò non cambia il fatto che è proprio in quelle cartelle che bisogna posizionare moduli, librerie e temi esterni al core.
Puoi anche posizionare il tutto sfruttando direttamente le cartelle /modules /themes che trovi nella root, ma poi non ti lamentare se al primo aggiornamento va tutto a %donnine_di_facili_costumi :-)
ciao e grazie per la
ciao e grazie per la risposta.
Si sono stato informato che l'aggiornamento avrebbe sovrascritto i moduli presenti nel core e cancellato quelli contrib.
La prima cosa che ho pensato era appunto quella di creare la cartella modules in sites>all ma la cosa che mi ha messo in confusione è che nella cartella modules (quella del core) esistesse una sottocartella user.
Al contrario di quello che mi hai scritto però esisteste di default la cartella sites>all>libraries
Se apri la cartella user che
Se apri la cartella user che trovi in /modules dovresti trovare il contenuto del modulo user che serve per la gestione degli utenti (nel caso non fosse sufficentemente chiaro :-) ).
Per quanto riguarda la cartella /sites/all/libraries che hai trovato, molto probabilmente, essendo aquia una distribuzione di Drupal e non la versione "pura e semplice", avranno installato qualche modulo che utilizza delle librerie (ed in questo caso dovresti trovare qualche cosa nella cartella) oppure l'hanno inserita di default, non saprei dirti con esattezza il motivo della sua presenza, non avendo mai utilizzato quella distribuzione.