Caricare schema database Drupal
Dopo non poca fatica, essendo io un neofita di drupal, mysql e quant'altro, sono riuscito attraverso la Command Line di MySql a creare il database tramite le istruzioni:
mysql> create database drupal
mysql> GRANT ALL PRIVILEGES on drupal.* TO utente@localhost IDENTIFIED BY ‘password'
C'è da dire che,siccome non conosco la sintassi MySql, mi sono dovuto affidare a diverse guide online, ognuna delle quali dava queste istruzioni in sintassi diverse e ci ho messo una vita a trovare quella giusta...
Ora, la stessa guida mi dice che è il momento di caricare il file database.mysql che si trova in drupal...Bene, mi suggerisce questa linea:
mysql -u utente -p drupal < c:/...database/database.mysql
Eppure MySql mi da errore di sintassi... Non è possibile che ad ogni riga debba inserire, debba stare ore per capire qual è la sintassi giusta... vi prego aiutatemi! :(
Ps: Uso Drupal 4.6, MySql 5.0 e Apache 2.0.55
Risposte
Scusa, ma tu hai acquistato
Scusa, ma tu hai acquistato l'hosting oppure stai facendo delle prove in locale?
Perchè se hai acquistato l'hosting, di sicuro hai a disposizione phpMyAdmin per gestire i database... se stai facendo le prove in locale istallatelo.
Ti semplifica di molto la vita, anche per le istallazioni future di moduli, ecc.
per caricare un file sql da
per caricare un file sql da linea di comando prima accedi al server mysql con:
mysql -p -u UTENTE -h HOST
poi selezioni il database con:
use NOME_DB
oppure come hai scritto tu prima
mysql -p -u UTENTE -h HOST DATABASE
l'opzione -p sta per indicare il che mysql ti chieda la pass (puoi ometterlo se è senza pass), -u specifica l'utente da usare (se l'utente è lo stesso del sistema mi sembra si possa omettere), -h l'host, (puoi ometterlo se l'host è localhost).
e poi per caricare il file con le query da eseguire:
source NOME_FILE
grazie delle dritte.... Ho
grazie delle dritte.... Ho caricato le tabelle da MySql tramite le stringhe che mi hai dato...Io sto lavorando in LOCALE.
PhpMyadmin però continua a non funzionarmi..se clicco a sinistra vedo il database "drupal" che ho creato e le sue tabelle, ma se ci clicco sopra non succede nulla, rimane sempre alla pagina di partenza :s