Rilasciati Drupal 7.3 e 7.4
La nuova versione di Drupal 7.3 è stata rilasciata per risolvere la vulnerabilità riscontrata nel bollettino SA-CORE-2011-002 - Drupal core - Access bypass (http://drupal.org/node/1204582 clicca per maggiori dettagli).
Esiste anche la versione 7.4 che contiene oltre a questo aggiornamento di sicurezza anche altre patch alle funzionalità.
Puoi decidere quale versione scegliere per aggiornare il tuo sito: solo aggiornamenti di sicurezza (7.3), aggiornamenti di sicurezza e bugfixes (7.4).
Links:
7.3 - http://ftp.drupal.org/files/projects/drupal-7.3.tar.gz
7.4 - http://ftp.drupal.org/files/projects/drupal-7.4.tar.gz
Visita anche la pagina http://drupal.it/download.
Update da 7.2 a 7.4
Ho appena terminato gli update dalla 7.2 alla 7.4
Tutto si è svolto senza nessun problema, sia sulle installazioni "single site" che sulle installazioni "multisites".
Come sempre, ovviamente, era stato eseguito il backup sia della struttura web che dei databases (meglio 100 backup eseguiti inutilmente che un backup necessario saltato...), scaricata ed estratta la cartella contenente Drupal 7.4 ho proceduto al caricamento del contenuto della stessa sovrascrivendo i files presenti sui server, a caricamento ultimato ho eseguito prima lo script di aggiornamento del database che mi proponeva due moduli da aggiornare, successivamente ho eseguito il controllo manuale degli aggiornamenti per verificare la presenza di eventuali altri moduli da aggiornare.
Magari sarà una mia impressione personale, ma i portali risultano leggermente più veloci nella navigazione.
Ciao ciao.
Rilasciato Drupal 7.6
Nella notte tra il 27 e il 28 luglio u.s. è stata rilasciata la release 7.6 di Drupal (nds:anche se credo ci sia un refuso di stampa e si tratti, in realtà, della versione 7.5 come si può verificare dopo aver effettuato l'aggiornamento).
Ho eseguito gli aggiornamenti, come di consuetudine, sia sulle installazioni "single site" sia su quelle "multisites", ovviamente solamente DOPO aver eseguito tutti i backup di rito.
Anche in questa occasione non si sono verificati problemi, gli aggiornamenti sono stati eseguiti e, al termine, è stato lanciato lo script di update del database (update.php), una sola voce "interessata" all'aggiornamento, inerente i primary e i secondary menù, nulla di che quindi.
Ad aggiornamento ultimato, comunque, la versione installata risulta essere la 7.5 nonostante sia su drupal.org sia nel nome del pacchetto tar.gz compaia la numerazione 7.6
Ciao ciao.
Aggiornamento Drupal 7.7
Nella nottata era stato rilasciato Drupal 7.6 mentre questa mattina ha fatto la comparsa Drupal 7.7
Eseguiti gli aggiornamenti sia sulle installazioni single site che sulle multisites, nessun problema riscontrato, non si è reso necessario nemmeno eseguire l'update del database (non è stato proprio richiesto).
Ciao ciao.
Drupal e sua potenza nei motori di ricerca?
Ciao a tutti, Io sono nuovo con Drupal e ho qualche domanda riguarda la indicizzazione delle pagine di drupal.
è vero che le pagine di drupal non li considera google con la stessa potenza di un semplice sito fatto da html ?
è vero che non serve mettere in metatag solo il title e un pò di descrizione?
Grazie
NETIQUETTE
Ciao, forse ti conviene prima imparare un po' la NETIQUETTE.
Non si deve scrivere lo stesso IDENTICO messaggio in più post, non serve a dare visibilità e sicuramente non aiuta nè te nè altri.
Per quanto riguarda il discorso indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca, l'argomento è assai più ampio e complesso di come lo hai esposto tu. Io ho portali realizzati con Drupal che sono posizionati benissimo nei vari motori di ricerca in base alle chiavi desiderate e alle zone geografiche richieste, basta sapere come fare e come seguire il posizionamento, inserire il tag title e un po' di descrizione non è abbastanza in qualunque caso... Ma per il posizionamento esistono aziende specializzate che fanno solo quello, indifferentemente dal fatto che il portale sia realizzato con Drupal o con qualsiasi altra tecnica. Inoltre, non esiste un "metodo standard" che vada bene per tutti i siti, deve essere una soluzione mirata in base alle esigenze.
scrivere post è fatto per avere la risposta
grazie per le informazione, e siccome non tutti hanno la stessa capacità era utile per me mettere il post per avere più di una risposta e sapere diversi lati della risposta.
grazie di nuovo
Avresti avuto COMUNQUE più di
Avresti avuto COMUNQUE più di una risposta anche senza essere "scorretto". Sicuramente ti saresti risparmiato la paternale di prima...