Il team di Drupal ha appena annunciato il rilascio della prima beta release di Drupal 4.7. Potete scaricarla direttamente da http://drupal.org/files/projects/drupal-4.7.0-beta1.tar.gz.

Questa release beta segna un importante passo avanti verso la release finale di Drupal 4.7, che molto probabilmente sarà rilasciata fra poco più di un mese.
Alcune importanti novità di questa nuova release sono: free tagging, gestione dei menu facilitata, nuovo engine per i temi (phptemplate), migliorata la funzionalità di ricerca, regioni di blocchi specifici per tema, migliorato il supporto a PostgreSQL, e molte altre. Da non dimenticare l'ingresso nel codice di Drupal di parti AJAX che ne semplificheranno di molto l'uso e naturalmente tutto il lavoro fatto per migliorare le performance e la sicurezza di Drupal!

Se intendete provare la nuova versione ricordate sempre di effettuare un backup dei vostri dati, la versione è ancora in fase beta e quindi non stabile.