Non Risolta
Applicazioni Proprie
Ciao a tutti, mi sono affacciato da poco al mondo php e mysql, anche se sviluppo da tempo.
Sto sviluppanddo una applicazione per un gruppo che sparso sul territorio, utilizza Drupal per rimanere on line.
Il mio problema è mettere questo modulo personale all'interno di Drupal e di questo utilizzare sia l'accesso degli utenti ed i ruoli che questi hanno, e sia la protezione e la sicurezza dell'accesso!
E' possibile realizzre tutto questo?
Penso di si.
Chi ha qualche idea o chi ha già fatto questa esperienza??
Grazie
Ciao a tutti
Sergio
Iframe e interpretazione tag
Ciao a tutti ho fatto un iframe ma il drupal non mi legge l'immagine. Non riesce ad interpretarmi il tag img della pagina che è dentro l'iframe. Se volete andare a vedere cosa viene fuori: www.pallacanestromestrina.it il blocco in basso a destra "Vieni a giocare con noi". Vi prego ho bisogno di aiuto prima che il cervello mi vada in panne!
Menu e varie
Ciao a tutti,
da un po' di tempo sono alla ricerca di un cms, ne ho provati alcuni e alla fine ho deciso di soffermarmi un pochino su Drupal.
L'ho installato, configurato, ci ho giocato un po' ma non mi è chiara una cosa: come faccio a tgestire i contenuti secondo una gerarchia? E a non visualizzare le informazioni su mittente data ecc su determinate pagine, ad esempio quella fissa di saluto iniziale?
Ma soprattuto, voglio gestire l'accesso al sito tramite un menu di navigazione, ad esempio come quello sotto il logo drupal.it, ma un po' piu' esteso, come faccio? Devo scrivermi io un block apposito che estrae i contenuti da non so dove e come?
Drupal: una critica aperta
Mi dispiace di fare la parte dell'avvocato del diavolo, visto anche che sto partecipando ai lavori di traduzioni, ma fino ad ora Drupal mi e' parso una grossa palla piena di aria calda e puzzolente.
E' ora di fare un po' di autocritica e tra qualche giorno andrò a muovere critica anche sul sito centrale, perchè stiamo rasentando delle punte di demenzialià da far invidia al Drive-in dei tempi d'oro.
Da dove deriva questo astio, vi chiederete...
Partiamo dall'antefatto: dovrei sviluppare per dei miei amici un sito dedicato ad una community di Ultima Online.
Il sito deve avere alcune caratteristiche salienti:
TinyMce e upload di immagini
Salve!
AAAAAAAAAARGGGH!!!
Scusate l'urlo di frustrazione, dopo aver integrato tinymce dentro Drupal (versione di tiny 2.0Rc3) ho deciso di provare ad abilitare l'upload di immagini da dentro l'editor.
Ovviamente non ci riesco.
Ci sono due metodi a quanto pare:
- img assist + tiny (configurato credo ok, viene fuori una specie di immaginetta di una macchina fotografica solo che poi cliccandola si apre una finestra che non permette di
caricare immagini ma (se ce ne sono) solo di guardarle).
- codice interno a tiny. Ci sarebbe un plugin, ma per installarlo bisogna installare il
plugin chiamato "plugin" di cui non trovo traccia nella documentazione.
