Da phpnuke a drupal
salve, avevo qualche domanda da porvi.
sono l'admin di questo sito : elbaworld.com
Per ragioni tecniche vorrei abbandonare phopnuke e passare a drupal, o a qualche altro cms che integri melgio il supporto per url "search friendly", cioè "simpatici" per i motori di ricerca, quindi senza modules.php etc etc...
dando un occhiata al sito, pensate sia fattibile la cosa?
mi interessa sapere sia se graficamente posso mantenere un look simile, se dal punto di vista tecnico posso inserire pagine in php normali senza smanettare troppo, con variabili passate (in post o get) da una pagina all'altra richiamando le varie pagine in modo semplice,e come funziona il mascheramento degli url.
vi ringrazio.
buon lavoro a tutti.
TG
Risposte
ps
dimenticavo : avevo già visto il vostro migration ma non ho bisogno di migrare storie,news,utenti,etc..
mi interessano sopratutto i moduli e il tema.
Ciao. A quanto ho capito non
Ciao.
A quanto ho capito non ti interessa migrare nessun dato ma vorresti solo capire se Drupal fa al caso tuo...
Beh diciamo che Drupal in siti come il tuo è molto più funzionale di phpnuke, molte delle sezioni del tuo sito sono delle pagine "statiche", che quindi potresti creare con il modulo "page" già presente nel core di Drupal.
Inoltre ti consiglio di dare un'occhiata ad uno dei moduli più importanti per Drupal, il Flexinode... con questo modulo puoi creare "tipi" di contenuti personalizzati, scegliere quindi quali campi ti devono essere richiesti all'inserimento di un dato tipo di contenuto, e inoltre come visualizzare nel sito quel tipo di contenuto.
In phpnuke se vuoi fare una cosa del genere solitamente si fa prima a crearsi un modulo personalizzato, con un buon uso di Flexinode si può fare di tutto.
Inoltre esiste anche un modulo da usare insieme a Flexinode che ti permette di gestire eventi.
Insomma puoi passare tranquillamente a Drupal, e se poi una volta fatto vuoi scrivere una paginetta in cui spieghi la tua esperienza sarò felice di pubblicarla su drupal.it.