Contenuti duplicati a causa delle molteplici sezioni di un sito
Avendo appena risolto il problema con la creation e visualizzazione di sottomano drop Dow, mi è venuto un dubbio. Se si c'erano degli articoli e li si ripartiscono nelle varie sezioni lasciano li pero in homepage,vengono percepito come duplicati? Mi spiego meglio. Puo essere utile mettere di tutto sulla home di un sito ma per ordine avere I vari articoli nelle apposite sezioni.solo che poi questi articoli compariranno 2 volte all'interno del sito
Zenithar
Risposte
Ciao, se hai implementato le
Ciao, se hai implementato le sezioni con una tassonomia è possibile che sotto certe condizioni una vista possa presentare più volte lo stesso contenuto se ad esempio presente in due sezioni (campo con più valori). Per eliminare la duplicazione di solito basta agire nelle impostazione del campo della vista, c'è una sezione "Impostazioni per campi multipli
" e flaggare "Visualizza tutti i valori nella stessa riga". L'alternativa è ricorrere all'aggregazione (Avanzate > Utilizza l'aggregazione).
Ciao, se penso di aver
Ciao, se penso di aver interpretato correttamente la tua richiesta (mamma mia ragazzo, l'italiano!!!), se la tua preoccupazione è che risultino duplicati per i motori di ricerca (e quindi penalizzante) la risposta è no, vengono visualizzati in più parti del sito ma sono sempre contenuti unici, vengono visualizzati gli stessi nodi in diverse pagine del sito (create con le viste del 3D relativo precedente) ma il contenuto è unico quindi non vieni penalizzato.
@Niubbo75 in effetti
@Niubbo75 in effetti rileggendo il post la tua interpretazione mi pare molto più pertinente della mia :)
Ok grazie ad entrambi.
Ok grazie ad entrambi. Comunque riguardo al mio italiano il problema è che voi informatici se uno non parla per acronimi e tecnicismi anglofonici non capite. Ho due lauree e sono un giornalista non credo che te mi devi venire ad insegnare l'italiano.
@alessandro
@alessandro gatti
insomma,nelle prime righe non si capisce...............................
Avendo appena risolto il problema con la creation(?) e visualizzazione di sottomano drop Dow(?), mi è venuto un dubbio. Se si c'erano(?) degli articoli e li si ripartiscono nelle varie sezioni lasciano li pero(?) in homepage,vengono percepito(?) come duplicati?
non t'arrabbiare ale però insomma..................
Ho due lauree e sono un
Plurilaureato giornalaio (perché giornalista non mi sembri proprio...), si dice: "non credo che TU DEBBA venire ad INSEGNARMI l'italiano."
Detto questo, NOI informatici parliamo ad acronimi CHE ESISTONO, non inventanti al momento dai "giornalai" del momento, e comunque l'ITALIANO lo si capisce se scritto CORRETTAMENTE!
bhaa andare a giudicare
bhaa andare a giudicare quanto una persona sappia o meno l'Italiano dal messaggio di un forum mi sembra avventato per uno che svolge una professione inerente alla programmazione. Un programmatore non dovrebbe essere come "Achille pié veloce" nel proferire giudizi.
Dal momento che il principio dell' "apoké" è la chiave di volta per la buona riuscita di un qualsivoglia lavoro, una professione tecnica in particolare, è opportuno che te sappia conoscerle le persone prima di sparare sentenze sulla base di un linguaggio da chat usato per comodità e rapidità d'esecuzione.
Il mio problema è forse relativo al fatto che, essendo una persona impegnata, sono sempre in giro per lavoro e Università. Digitando rapidamente le parole sulla tastiera del cellulare, il correttore automatico causa questi spiacevoli inconvenienti.
Un giornalaio è sicuramente una persona più piacevole di te, poichè parla con le persone anziché "vomitare cagate" su un forum di pseudoprogrammatori.
Se passi le giornate ad invitare a cena stringhe di codici php ed html e sei alquanto turbato, perchè neanche ti rispondono per dirti no bhe, non penso sia colpa mia. Quanto al resto mi scuso per il mio T9 e ti chiedo la cortesia di rivolgerti a me, d'ora in poi, e se proprio devi farlo, con il dovuto rispetto.
Grazie bro!
Vedi, se uno conosce e sa
Vedi, se uno conosce e sa scrivere correttamente in italiano lo fa sia nella tesi di laurea che nel messaggio sms all'amico, passando per la richiesta di AIUTO su un forum TECNICO frequentato da PROFESSIONISTI e non del settore e non solo da "pseudo programmatori" come ci hai definiti TU (P.S.: da ora in poi questo pseudo programmatore non perderà più il suo tempo per TRADURRE e cercare di AIUTARE te, plurilaureato giornalista), se TU fossi una persona EDUCATA cercheresti di scrivere nel miglior modo possibile per permettere a chi ti dovrà leggere di COMPRENDERE ESATTAMENTE quello che CHIEDI, senza dover TRADURRE o INTERPRETARE gli STRAFALCIONI SINTATTICI E GRAMMATICALI che hai VOMITATO sul 3D.
https://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo_funzionale
Ecco, questo è quello che hai tu, plurilaureato, e purtroppo gran parte delle persone che popolano il WEB. Ora scusami, ho altro da fare e sicuramente occupazioni migliori per il mio (prezioso) tempo, non ho né tempo né voglia di leggermi INSULTI da un IGNORANTE come te che non ha nemmeno l'UMILTA' di chiedere scusa ma che, al contrario, si erge a "superiore" restando sempre e comunque quello che ha chiesto aiuto.
P.S.: giornalai ne conosco parecchi e, tolto un singolo elemento che è di un odioso pazzesco (ma è comprensibile, in quanto di sinistra), gli altri sono amichevoli e simpatici; conosco anche molti giornalisti che sono simpatici, e scrivono TUTTI in perfetto ITALIANO anche gli SMS...
P.P.S.: lo scrivente, dall'alto della sua terza media, senza nessuna laurea e/o diploma, nessun master, nemmeno un corso per corrispondenza, ha appreso le basi della lingua ITALIANA alle elementari e da allora non si è mai PERMESSO di deturpare la propria lingua con strafalcioni sintattico/grammaticali, nemmeno in veloci messaggi.
Un saggio una volta disse: "Correggi un uomo sapiente ed otterrai un uomo più sapiente, correggi un ignorante ed otterrai un nemico."
Un altro saggio gli rispose: "Vero! Ricordati che le lauree si possono anche comprare, l'intelligenza no!"
ciao professionista
ciao professionista
:*
:*
Secondo me polemica
Secondo me polemica permettendo, la risposta di niubbo è esaustiva perché credo tu intendessi "perceperire come dupplicati", proprio la penalizzazione dei motori di ricerca.
Se invece intendevi altro, dovresti capire che ogni articolo è un nodo, e come tale è unico. Mentre non esistono sessioni del sito predefinite, anzi non esistono sessioni in drupal.
Esistono Tassonomie, Menù, Blocchi, e campi entity reference .
Con questi srumenti puoi creare quelle che tu chiami sessioni.
Perfetto grazie mille era
Perfetto grazie mille era esattamente questo che intendevo chiarire.