Aggiungere striga traducibile nel file po
Ciao,
Ho dovuto aggiungere una stringa da tradurre in un file del template. Ora per poter effetivamente tradurre quella stringa devo importarla nel file po. Io ho risolto facendo un esportazione del fille po dell'interfaccia, ho aggiunto la stringa in basso e poi l'ho nuovamente importato e ho tradotto la stringa nell'altra lingua da traduzione interfaccia nelle impostazioni del multilingua.
La domanda è:
Esiste un sistema per agiungere una stringa dal backend dall'amministrazione, senza dover ogni volta esportare il file po e re-importarlo ?
Grazie
Risposte
Buon giorno, puoi effettuare
Buon giorno, puoi effettuare le traduzioni direttamente da interfaccia di amministrazione.
Installa il modulo seguente
https://drupal.org/project/l10n_update
lo attivi e dal menu di configurazione troverai la voce TRADUCI INTERFACCIA
l'indirizzo è questo
www.tuodominio.it/admin/config/regional/translate/translate
Oltre alla possibilità di tradurre l'interfaccia, questo modulo ti permette di scaricare in automatico, quando attivi un modulo, il file di traduzione necessario.
Ciao, sì grazie conosco il
Ciao,
sì grazie conosco il modulo e c'è l'ho constantemente installato. La mia domanda era riferita ad un'altra cosa però. L'altro giorno ho aggiunto una stringa traducibile nel codice del template page-tpl.php, quelle che Drupal usa con la funzione t. In quel caso quella stringa ovviamente non esiste nel .po perchè l'ho creata io. Quindi per aggiungerla ho dovuto esportare il file.po dell'interfaccia, aggiungerla manualmente e ricaricare il file .po. Una volta fatto ciò; dal menu configurazione > traduci interfaccia sono riuscito ha tradurla nelle altre lingue.
La domanda è: Riesco ad aggiungere la stringa di traduzione personalizzata, già da amministrazione ? senza dover quindi scaricare e ricaricare il file .po
Grazie
La funzione t() si occupa
La funzione t() si occupa anche di creare la stringa origine nel db. Questo avviene alla prima esecuzione del nuovo codice che contiene tale funzione. Da quel momento in poi diviene disponibile presso l'interfaccia citata sopra.
Cavolo, Avevo provato ma non
Cavolo,
Avevo provato ma non saltava fuori.
Quindi basta aggiungerla nel codice e poi lui in automatico come legge il php la inserisce da solo nel po ?
Infatti come avevo scritto
Infatti come avevo scritto precedentemente bastava usare il il modulo segnalato, probabilmente come giustamente suggerito da blackice78, non era ancora stata effetuata la prima esecuzione
"Questo avviene alla prima esecuzione del nuovo codice che contiene tale funzione"
ok capito, Proverò
ok capito, Proverò